Pistoia 9 Gennaio 2026
Il Comitato di Presidenza di Confartigianato Imprese Pistoia ha deliberato la nomina del dott. Andrea Mazzei a Segretario Generale dell’Associazione, incarico assunto ufficialmente a partire dal 1° gennaio 2026.
Il dott. Mazzei succede ad Alessandro Pellegrini, segretario uscente entrato in carriera nel 2014, al quale l’Associazione rivolge un ringraziamento per il lavoro svolto nel corso del suo mandato.
Andrea Mazzei, vanta un percorso professionale di lunga e consolidata esperienza all’interno di Confartigianato, iniziato nel 1986. Nel corso degli anni ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità, operando in diversi ambiti strategici dell’organizzazione. In particolare, ha svolto attività presso l’Ufficio Ambiente, l’Ufficio Categorie e l’Ufficio Gestione Soci, contribuendo allo sviluppo dei servizi associativi e al rafforzamento del rapporto con le imprese associate e rapporti Istituzionali.
Grazie ai diversi ruoli ricoperti, Mazzei ha maturato una conoscenza approfondita del sistema Confartigianato, delle dinamiche organizzative interne e delle esigenze del tessuto imprenditoriale artigiano del territorio.
Nel 2020 è stato nominato Vice Segretario Generale, incarico che ha svolto fino alla recente nomina a Segretario Generale, partecipando attivamente alla programmazione delle attività associative e al coordinamento delle strutture operative.
Con la nomina di Andrea Mazzei, Confartigianato Imprese Pistoia affida la guida della struttura a una figura di comprovata esperienza, chiamata a sostenere e rappresentare l’Associazione nel percorso di sviluppo e di servizio alle imprese artigiane e alle piccole e medie imprese del territorio.
Queste le parole del Presidente di Confartigianato Pistoia Alessandro Corrieri
“Ringrazio Alessandro Pellegrini, a nome di tutto il Comitato di Presidenza e della Giunta Esecutiva di Confartigianato Imprese Pistoia, per il lavoro svolto nel corso del suo mandato. Al dott. Andrea Mazzei viene affidata questa importante responsabilità nella consapevolezza della grande esperienza, delle capacità e dell’attaccamento dimostrate in questi anni all’interno dell’Associazione”.