ARTISANAL EVOLUTION – SETTIMANA DELLA MODA MILANO edizione DAL 12 AL 16 GENNAIO 2024

4 Dicembre 2023

Confartigianato informa che, nell'ambito della Partenership con Camera degli Showroom di Milano CSM, stiamo organizzando la partecipazione delle imprese nostre associate ad ARTISANAL EVOLUTION edizioni dal 16 al 16 gennnaio 2024. L'evento è finalizzato all’inserimento di nuove imprese artigiane negli showroom milanesi aderenti al progetto.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di valorizzazione della Fashion Week milanese che Confartigianato, per il tramite di Confexport, realizza ogni anno con il supporto dell’ICE-Agenzia, per favorire la partecipazione delle micro e piccole imprese del Sistema Confartigianato alle settimane della moda milanesi.

ARTISANAL EVOLUTION È UN CONCEPT IDEATO DA CSM PER CONFARTIGIANATO, finalizzato a valorizzare le produzioni di eccellenza delle piccole e microimprese nostre associate, durante le fashion week uomo e donna di Milano. Grazie a questo format, le MPMI a valore artigiano possono infatti accedere ad una straordinaria vetrina, di norma preclusa alle aziende meno strutturate, esponendo le proprie produzioni nei più importanti showroom milanesi. 

La presenza di personale specializzato e dedicato permette alle imprese di ricevere assistenza nell’allestimento, comunicazione, marketing e vendita dei prodotti.

Il valore aggiunto dato dal progetto supportato dall’ICE è la organizzazione di incoming di buyer esteri provenienti da vari paesi del mondo che visiteranno gli showroom durante l’intera durata della fashion week.

La partecipazione ad Artisanal Evolution è gratuita. 

Per poter partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:

- Produrre abbigliamento, calzature e accessori donna (esclusi bijoux) di eccellenza;
- Essere in grado di produrre e consegnare eventuali ordinativi nelle tempistiche richieste dal mercato internazionale;
- Possedere collezioni donna pronte relative alla stagione primavera estate 2024.

Le aziende interessate, in possesso dei suddetti requisiti, dovranno inviare la scheda di preadesione entro il 15 dicembre 2023.

Il comitato tecnico di CSM selezionerà le aziende partecipanti alla prossima edizione di Artisanal Evolution tenendo conto dei requisiti, dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e nel rispetto dell’alternanza per offrire pari visibilità al maggiore numero di imprese.

Le imprese riceveranno direttamente dal Comitato tecnico di CSM una comunicazione sull’ammissione o meno della domanda di partecipazione.

Per maggiori informazioni ed aderire al progetto: Ufficio Categorie, Massimo Bianchi. Tel. 0573 937886 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SALONE WHITE DEL 22-25 FEBBRAIO, DEL 15-17 GIUGNO E DEL 19-22,SETTEMBRE 2024

4 Dicembre 2023

Abbiamo il piacere di informarvi che nell’ambito della partnership di Confartigianato con White e ICE-Agenzia, per le imprese del Sistema Moda di Confartigianato è prevista un’agevolazione per partecipare al Salone White Contemporary, nelle due edizioni Donna di febbraio (22-25/2/2024) e settembre (19-22/9 2024) e al nuovo Salone BEACH RESORT di giugno (15-17/6/2024).

WHITE BEACH RESORT si terrà in concomitanza con la Milano Fashion Week Uomo e sarà dedicato al beachwear e all’abbigliamento prettamente estivo, con un brand mix di alto livello focalizzato sulla qualità e creatività dei prodotti, sulla sostenibilità dei processi produttivi e sulle tendenze di stagionalità del segmento moda. Il resort wear è un settore in forte ascesa, che è stato particolarmente rivitalizzato nel post pandemia con la ripresa del turismo e dei viaggi.

Confartigianato per il tramite di Confexport offrirà alle sole imprese associate uno sconto del 35% sulla prima metratura (10,50 mq) dello spazio espositivo e sulla quota di iscrizione al Salone White.

L’ammissione all’agevolazione è limitata ad un numero massimo di 20 imprese all’edizione di febbraio, 20 imprese all’edizione di settembre e 10 imprese all’edizione di giugno 2024 e seguirà un ordine cronologico e di equilibrio di rappresentanza territoriale.

L'ammissione è subordinata all'accettazione da parte dell’Organizzatore, nell'ottica di selezionare imprese Contemporary e di qualità in linea con lo stile del Salone.

Le aziende interessate a partecipare al Salone di febbraio 2024 dovranno aderire  entro il 15 dicembre 2023.

Per maggiori informazioni e modalità di adesione: Ufficio Categorie, Massimo Bianchi. Tel. 0573 937886 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

EBRET: PRESTAZIONI STRAORDINARIE RELATIVE AGLI EVENTI ATMOSFERICI

4 Dicembre 2024

EBRET ha pubblicato il REGOLAMENTO per le PRESTAZIONI STRAORDINARIE PER AZIENDE ARTIGIANE E DIPENDENTI RELATIVE AGLI EVENTI ATMOSFERICI DI NOVEMBRE 2023, scaricabile da questo LINK

LEggi tutto

BRINDISI DEGLI AUGURI CONFARTIGIANATO.PREMIO AL “VALORE ARTIGIANO” PER IL FOTOGRAFO PITOIESE AURELIO AMENDOLA

30 Novembre 2023

BRINDISI DEGLI AUGURI  CONFARTIGIANATO.PREMIO AL “VALORE ARTIGIANO”

Seconda edizione de il premio “Valore Artigiano” Luciano Petracchi. Il Riconoscimento sarà assegnato al Maestro Fotografo Aurelio Amendola.

Sarà un brindisi degli auguri all’insegna della artigianalità e della tecnologia quello di Confartigianato Pistoia in collaborazione con Bmw Brandini che si svolgerà martedì 12 DICEMBRE 2022 ORE 18 presso showroom Bmw Brandini in via Enrico Fermi 58 a Pistoia.

Prosegue la partnership sul territorio provinciale tra Gruppo Brandini e Confartigianato Pistoia che saluteranno le autorità cittadine nel consueto brindisi degli auguri per le festività natalizie.

L’occasione sarà per Confartigianato Pistoia quella di assegnare il Premio “Valore Artigiano” Luciani Petracchi al Maestro Fotografo Aurelio Amendola un riconoscimento giunto alla sua seconda edizione. Le opere e la vita artistica del maestro Amendola verranno illustrate, come nella scorsa edizione, dall’architetto professor Nicola Bottari Scarfantoni.

LAVORA CON NOI

30 Novembre 2023

Ricerchiamo per l’Area Categorie, Sviluppo e Mercato una figura dinamica, capace di lavorare in team con buone capacità comunicative e relazionali.

Mansioni:

  • Interfacciarsi con Aziende ed Enti Pubblici
  • Studio e ricognizione degli aspetti normativi e regolamentari
  • Azioni di Marketing e relative strategie

Previsto iniziale contratto di lavoro a tempo determinato, percorso di apprendistato, con finalità di inserimento a tempo indeterminato.

Il possesso di Diploma di Laurea sarà considerato requisito preferenziale ( Laurea in marketing ,scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione, scienze politiche e delle relazioni internazionali,giurisprendenza) insieme ai titoli di scuola media superiore.

Eta massima richiesta 28 anni, si richiede disponibilità a lavoro full time.Si prega di non inviare C.V. se non attinente espressamente a quanto richiesto.

Gli interessati devono inviare il curriculum entro il prossimo 15 dicembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.