17 Gennaio 2025
Le aggressioni informatiche alle aziende sono sempre più diffuse e sofisticate e le nuove normative europee introducono requisiti di sicurezza più stringenti, coinvolgendo un maggior numero di settori critici e definendo obblighi più precisi per le aziende. Per questo, il 19 e 20 giugno Confartigianato ha organizzato due giornate di sensibilizzazione sulla cybersicurezza dedicate agli artigiani e alle micro, piccole e medie imprese.
Obiettivi dell’iniziativa: aumentare la consapevolezza sui rischi digitali specifici per le PMI, fornire indicazioni operative su come prevenire attacchi informatici, promuovere una cultura della sicurezza digitale accessibile e sostenibile.
L’iniziativa di Confartigianato si articolerà in due fasi: il 19 giugno, con un seminario nazionale che avrà luogo a Roma, presso la sede Confederale.
Il 20 giugno sarà la volta di 8 seminari organizzati da altrettante Associazioni territoriali di Confartigianato che si snoderanno nel corso della giornata per analizzare i molteplici aspetti della sicurezza informatica.
Durante gli eventi, esperti del settore, rappresentanti delle istituzioni e stakeholder specializzati in sicurezza digitale offriranno strumenti concreti e consigli pratici per migliorare la protezione dei sistemi informatici aziendali.
🗓 Giovedì 19 giugno 2025
Seminario nazionale “La Cybersecurity a misura di MPMI”
📍 In presenza a Roma (sede Confartigianato, Via San Giovanni in Laterano 152 – Sala Walter Corsi)
🕥 Dalle 10.30 alle 16.30
📡 Partecipazione anche in remoto – CLICCA QUI
🗓 Venerdì 20 giugno 2025
8 webinar di approfondimento organizzati dalle associazioni territoriali Confartigianato in tutta Italia.
📡 Segui il webinar – CLICCA QUI
Scarica il programma con le informazioni per registrarsi e partecipare agli eventi del 19 e 20 giugno