"CONVENTION NAZIONALE GIOVANI IMPRENDITORI – “NUOVA IDENTITÀ IMPRENDITORIALE. CAPIRE IL PRESENTE, COSTRUIRE IL FUTURO”

29 Maggio 2024

Nuova Identità Imprenditoriale. Capire il presente, Costruire il futuro”, è il tema che è stato al centro della Convention 2024 dei Giovani Imprenditori di Confartigianato e che si ispira a tre parole chiave: generazione, visione, futuro. Questo evento ha riunito i giovani imprenditori di Confartigianato provenienti da tutta Italia, insieme ai ragazzi di alcuni istituti tecnici e professionali, rappresentando un'importante occasione di confronto, formazione e networking.

Durante la convention sono stati affrontati temi cruciali per comprendere, riconoscere ed analizzare il futuro delle piccole e medie imprese italiane. Innovazione, sostenibilità e digitalizzazione sono stati solo alcuni dei temi discussi mediante alcuni interventi di esperti del settore e testimonianze di giovani imprenditori di successo.

Hanno partecipato a questo evento il Presidente del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Toscana e di Pistoia  "Giancarlo Mannini" e il giovane imprenditore "Gerardo Bove", insieme al referente dell'area "categorie" Antonio La Gioia. La partecipazione alla convention è stata per noi di Confartigianato Pistoia un'importante occasione per potenziare il nostro impegno nel sostenere i giovani imprenditori, con l'obiettivo di comprendere e promuovere gli strumenti e le conoscenze utili ad affrontare le sfide dell'attuale mercato del lavoro. Siamo convinti che il futuro delle nostre imprese passi attraverso la formazione e l'investimento sulle capacità innovative delle nuove generazioni, pronti a plasmare il futuro con le loro idee ed azioni.