BIENNALE INTERNATIONALE MÉTIERS D’ART ET CRÉATIONS - PARIGI 21- 25 MAGGIO 2025

24 Maggio 2024

Vi informiamo che l'Agenzia ICE sta organizzando sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero della Cultura una partecipazione collettiva per le imprese italiane alla prossima edizione di Révélations - Biennale Internationale Métiers d’Art et Créations, la grande mostra internazionale dedicata all'artigianato artistico e alle opere di creazione contemporanea.

L’evento si terrà a Parigi dal 21 al 25 maggio 2025 e sarà ospitato nel rinnovato padiglione espositivo del Grand Palais. L'Italia sarà il Paese Ospite d'Onore per questa settima edizione.

Révélations è una fiera importante che attrae un vasto pubblico di appassionati del settore, tra cui galleristi, collezionisti, architetti e altri professionisti. Nell'ultima edizione, hanno partecipato 352 espositori da 29 Paesi e più di 36.000 visitatori internazionali.

La partecipazione come Paese Ospite d'Onore offre un'opportunità unica di visibilità per le aziende italiane. Oltre agli stand individuali, ci sarà una mostra dedicata all'artigianato italiano, consentendo a ogni impresa di esporre un pezzo unico. Saranno inoltre organizzate conferenze e incontri focalizzati sull'Italia. La selezione degli espositori avviene tramite un comitato di esperti del settore della creazione contemporanea.

La partecipazione a Révélations è aperta solo ad aziende artigiane, artisti o artigiani che creano pezzi unici o in piccole serie, preferibilmente numerati, con un alto livello tecnico e una forte impronta creativa e contemporanea.

Il Comitato di Orientamento Artistico, nominato dagli organizzatori, selezionerà le opere proposte per garantire la qualità dell'evento. Ogni impresa interessata deve inviare tramite un modulo online cinque opere da esporre, realizzate con materiali tradizionali come ceramica, legno, tessuto, metallo, vetro, o anche con materiali innovativi e sostenibili.

Per approfondire le modalità di partecipazione, vi invitiamo a consultare il link dedicato all'evento https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2024/@@/035, tenendo conto che la scadenza per l'invio delle richieste di partecipazione è il 24 maggio 2024.

Per ulteriori chiarimenti potete contattare Antonio La Gioia dell’Ufficio Categorie ai seguenti canali (tel. 0573 937 879, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).