9 Gennaio 2025
Si comunica alle aziende interessate che il Decreto Legge del 17/10/2024 è stato convertito in Legge e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 16/12/2024.
All'art. 16 bis viene specificato che il legale rappresentante dell’impresa può assumere il ruolo il responsabile tecnico per tutte le categorie di iscrizione all’Albo senza necessità di verificadi idoneità iniziale e di aggiornamento e solo per l’impresa medesima, a condizione che abbia ricoperto il ruolo di legale rappresentante presso la stessa per almeno tre anni consecutivi. La competente Sezione regionale dell’Albo verifica il requisito sulla base dei dati presenti nel registro delle imprese tenuto dalla locale camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura
Coloro quindi che rispettono questi requisiti e che nel frattempo hanno affidato il ruolo di Responsabile Tecnico a personale esterno possono, tramite comunicazione all'Albo Gestori Ambientali, ricoprire tale carica.
Per maggiori informazioni si prega di contattare il nostro Ufficio Ambiente- rif. Federica Ferri 0573/937882-mail