5 Settembre 2024
MERCOLEDI’ 18/09/24 ALLE ORE 17.30 C/O CONFARTIGIANATO PISTOIA VIA ENRICO FERMI, 49
In questo incontro impareremo le basi del branding per definire una identità chiara e riconoscibile e come raccontare una storia autentica e coraggiosa che riesca a valorizzarla.
Che cos’è un brand? Per un’organizzazione, il brand è più di un logo, più di un prodotto, più di un servizio. È una percezione che crea valore. Lavorare per costruire il proprio brand significa fare un investimento che porterà vantaggi nel breve e lungo termine da un punto di vista della credibilità, riconoscibilità, reputazione, che permetteranno di distinguersi ed emergere rispetto alla competizione.
Lo Storytelling, che si costruisce dopo aver definito una solida base identitaria, diventa allora lo strumento con cui amplificare il tuo messaggio e raggiungere i tuoi obiettivi, coinvolgendo l’audience adeguata e costruendo così una relazione virtuosa con le persone che vuoi conquistare.
DOCENTE: Giuditta Rossi è Brand strategist e Founder di Bold Stories.
Crede nella responsabilità dei brand di rappresentare le persone con narrazioni coraggiose e autentiche. Per questo nel 2020 fonda la società di consulenza strategica Bold Stories con Cristina Maurelli, con cui è creatrice della campagna di advocacy virale Color Carne, pubblicata su prestigiosi media italiani e internazionali e premiata agli European Diversity Awards. Insieme sono anche autrici di “Stereotipi a colori - Piccola guida ai pregiudizi e ai bias cromatici”.
Bold Stories è consulente di numerose realtà di eccellenza e importanti brand multinazionali e crede nel sostegno all’imprenditoria italiana.
PER INFORMAZIONI SILVIA MARCHESI 0573/937842