RESPONSABILE TECNICO GESTIONE RIFIUTI-SCADENZA IDONEITA' 15 APRILE 2024

3 Aprile 2024

"Si ricorda che le imprese il cui Legale rappresentante esercita provvisoriamente la funzione di Responsabile Tecnico (regime transitorio), devono nominare, entro il 15 aprile 2024, un RT in possesso dei requisiti di idoneità previsti dalla Delibera 6/2017 dell'Albo Gestori Ambientali.

La scadenza riguarda le aziende i cui Responsabili Tecnici, in carica al 16 ottobre 2017, non hanno effettuato e superato l'esame dell'idoneità previsto dalla nuova normativa.

Per rispettare la scadenza le imprese dovranno:

• nominare un RT in possesso dei nuovi requisiti
  • superare l'esame di verifica

La nomina del nuovo RT dovrà essere comunicata all'Albo Gestori Ambientali.

Si comuica altresì che nel caso in cui l'impresa non intraprendesse una delle azioni sopra citate,  l'Albo, entro 30 giorni dal 15/04/2024 avvierà l'iter disciplinare finalizzato alla cancellazione dell'impresa ai sensi della Delibera n°1/2020.

In caso di necessità il personale dei nostri uffici è disponibile a fornirvi informazioni e, laddove possibile, a ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico.

Ufficio Ambiente-Federica Ferri 0573/937882