spazio donne impresa

SPAZIO DONNE IMPRESA: LA NUOVA RUBRICA TUTTA AL FEMMINILE DI CONFARTIGIANATO PISTOIA

Benvenuti nella rubrica dedicata al MOVIMENTO CONFARTIGIANATO DONNE IMPRESA ! Siamo entusiasti di darvi il benvenuto in questa comunità dedicata all'empowerment delle donne imprenditrici, nostre associate. Qui, ci impegniamo a fornire un ambiente inclusivo, solidale e ricco di risorse per aiutare le donne a crescere, connettersi e avere successo nelle loro imprese e ad informare i soci sulle loro attività cercando di invogliare tutti a valutare per prima cosa i servizi delle associate e associati tutti di Confartigianato.UN PRIMO NUOVO CLIENTE, FORNITORE O FORMATORE potremmo trovarlo proprio dentro la nostra Associazione!Ogni 15 giorni, ci troverete nelle news e nei social per conoscerci, esplorare temi cruciali, condividere esperienze ed espandere le nostre competenze. Prendendo spunto dalle vostre esigenze e interessi, abbiamo preparato un programma coinvolgente che copre una vasta gamma di argomenti pertinenti all'attività imprenditoriale femminile.Anticipazioni delle attività dell'anno 2024:
Sessione di Networking: Inizieremo con una sessione dedicata alla conoscenza delle nostre imprenditrici tendente a creare un networking, dove avrete l'opportunità di connettervi con altre associate, e creare sinergie per future collaborazioni.
Workshop Formativi: Organizzeremo workshop interattivi su tematiche chiave come strategie di marketing, gestione finanziaria, sviluppo del business e molto altro ancora.
Questi workshop forniranno consigli pratici e strumenti utili per affrontare le sfide quotidiane.
Il primo in presenza sarà per il 26 febbraio dalle 17,00 alle 21,00 a cui seguirà un buffet. Si tratta di "CONTENGO MOLTITUDINI" tenuto dalla Dott.ssa Letizia Sgalambro che ha scritto anche un libro a proposito. Questo workshop sarà totalmente finanziato da Confartigianato attraverso Crescere Insieme ed il Movimento donne impresa.
Serie di Storie di Successo: Ogni tre mesi, presenteremo una storia di successo di un'impresa gestita da una donna, evidenziando le sue strategie vincenti, le sfide superate e le lezioni apprese lungo il percorso. Queste storie ispireranno e motiveranno tutte noi a perseguire i nostri obiettivi imprenditoriali.
Sessioni di Coaching: Per fornire supporto personalizzato, avremo anche sessioni di coaching individuali o di gruppo, dove potrete esplorare le vostre sfide specifiche e ricevere consigli pratici per superarle.
Forum di Discussione: Infine, avremo sessioni di discussione aperte su argomenti di attualità o domande specifiche poste dai membri del gruppo. Queste discussioni favoriranno lo scambio di idee, la condivisione di risorse e la costruzione di relazioni durature.
Siamo certi che queste attività saranno preziose per il vostro percorso imprenditoriale e non vediamo l'ora di condividere questa esperienza con voi. Se vogliamo qualcosa di diverso, dobbiamo fare qualcosa di diverso!

News donne impresa