Bando per gli indennizzi alle attività di somministrazione e ristorazione della toscana.

22 Dicembre 2020

Subito dopo Epifania sarà pubblicato il bando con il quale , da parte del mondo della ristorazione, sarà possibile richiedere un indennizzo per le restrizioni subite durante il lockdown. Il Bando non prevede il “ click day” come richiesto più volte alla Regione da Confartigianato Imprese. Del bando potranno godere anche pasticcerie, imprese di catering e tutto l’universo del mondo della somministrazione come auspicato da Confartigianato. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessore alle attività produttive Leonardo Marras lo hanno chiarito in conferenza stampa dopo aver incontrato ripetutamente le Associazioni di categoria (tra cui Confartigianato) in relazione al bando della Regione Toscana che uscirà subito dopo l’Epifania.

Le risorse a disposizione consentiranno l'accesso al ristoro per chi da gennaio a novembre del 2020 ha visto ridurre il proprio fatturato di almeno il 40 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.

Le imprese che nel 2019 non c’erano, ne godranno in proporzione ai mesi in cui sono state attive quest’anno, dall’avvio fino ancora a novembre 2020. Entrambe le disposizioni sono frutto della richiesta della nostra Associazione.

Appena uscirà il Bando della Regione Toscana sarà nostra premura renderlo pubblico