FSBA. Lettera ai Ministri Catalfo e Gualtieri

16 Luglio 2020

Confartigianato insieme alle altre confederazioni artigiane e alle organizzazioni sindacali fondatrici di Fsba scrivono ai ministri Catalfo e Gualtieri per sollecitare l'immediato trasferimento al Fondo di solidarietà bilaterale dell'artigianato delle risorse stanziate per garantire la "cassa integrazione" ai dipendenti artigiani.

Fsba ha anticipato, per pagare il mese di marzo, tutte le risorse accantonate grazie ai versamenti delle imprese artigiane regolarmente iscritte al Fondo, ma i ritardi nel trasferiento del denaro stanziato dal Governo sta causando insostenibili problemi per troppe imprese e per i loro dipendenti. Il traferimento delle risorse, affermano le organizzazioni fondatrici di Fsba, deve essere immediato e integrale perché non è più "possibile attendere ulteriori scaglionamenti dei trasferimenti".

Lettera delle organizzazioni