Lotta contro la violenza sulle donne. Donne Impresa Confartigianato aderisce all'iniziativa della Regione Toscana

PISTOIA - Il 25 novembre 2019 sarà la giornata internazionale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.

Come al solito, la Regione Toscana dedicherà al tema una mattinata di lavori, dal titolo "Politiche e azioni della Regione Toscana 2015-2020. Un dibattito aperto sui risultati ottenuti e sfide per il futuro". Nel corso dei lavori, verrà presentato l'XI Rapporto sulla violenza di genere in Toscana, a cura dell'Osservatorio sociale regionale; e si farà il punto anche su 10 anni di Codice Rosa (partito a Grosseto nel 2009).

Il convegno si terrà nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, dalle 9.30 alle 13.30.

Gina Nesti Presidente di Donne impresa di Confartigianato Imprese Pistoia si unisce all’iniziativa della Regione parlando della violenza sulle donne come una profonda piaga sociale.

Nesti sottolinea la solidarietà del Gruppo nei confronti di tutte le donne, lasciando aperta la porta di Confartigianato Donne Impresa a tutte coloro che vorranno essere supportate, affiancate ed ascoltate lungo un cammino difficile ma nel quale unirsi “fa e da” la forza di lottare per un diritto indiscutibile quale la libertà di essere Donna, senza alcuna paura.