Marco Nannini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0573 9378
27
Artigianato e Piccole Imprese ed Università: due mondi che “devono” collaborare tra loro ma per farlo si devono “conoscere”.
Confartigianato ha avviato da tempo una collaborazione con l’Università di Firenze e si appresta a presentare alle Aziende associate un nuovo progetto “GE.CO. Gestione Consapevole” approntato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Ateneo fiorentino.
Il nome è l’acronimo di “Gestione Consapevole” ed è un progetto rivolto ai titolari di micro e piccole imprese del territorio toscano operanti nel settore del commercio, dell'industria, dell'artigianato e dell'agricoltura che intendono migliorare e rilanciare il proprio business.
I ricercatori di UNIFI da tempo studiano le difficoltà che le Micro e Piccole Imprese incontrano nella loro vita aziendale riscontrando, nella quasi totalità dei casi, grosse difficoltà da parte dei Titolari dell’impresa “a prendere coscienza fin dall’inizio” delle difficoltà che possono mettere a rischio l’Azienda stessa.
Il progetto universitario GE.CO prevede di mettere a disposizione dell’Impresa degli strumenti per una gestione consapevole del business aziendale e delle relazioni con i partner commerciali
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.