Venerdì, 28 Febbraio 2020 12:56

Coronavirus. Confartigianato sigla accordo interconfederale con i sindacati Featured

(0 votes)

PISTOIA - Confartigianato (e le altre confederazioni dell’artigianato), Cgil, Cisl, Uil hanno firmato  un accordo interconfederale per fronteggiare gli effetti del Coronavirus sulle attività produttive.

L'accordo prevede, per tutte le imprese e i datori di lavoro iscritti al Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato (quindi per le imprese artigiane e anche per il sistema associativo), uno specifico intervento fino a venti settimane nell’arco del biennio mobile connesso a sospensioni dell’attività aziendale determinate dal Coronavirus. L’intervento non è limitato alle “zone rosse” ma riguarda l’intero territorio nazionale, sempre in relazione a sospensioni determinate dalla causale Coronavirus.

Nell’accordo si sollecitano anche gli altri strumenti della bilateralità nazionale (Fondartigianato e Sanarti) affinché, ciascuno per le proprie competenze, definiscano tempestivi e specifici interventi a favore di lavoratori e imprese per fronteggiare il coronavirus.

Il servizio paghe di Confartigianato è a completa disposizione per tutte quelle imprese che, avendone i requisiti, necessitino del Fondo di solidarietà per le relative sospensioni dell’attività aziendale.

Read 209 times Last modified on Mercoledì, 24 Giugno 2020 08:15