BANDO MIMS 2021, CONTRIBUTI PER RINNOVO PARCO VEICOLARE AZIENDE DI AUTOTRASPORTO CONTO TERZI

Con la pubblicazione del bando Mimsper il rinnovo del parco veicolare sono stati stanziati oltre 60milioni di euro per incentivi a beneficio delle IMPRESE DI AUTOTRASPORTO DI MERCI PER CONTO DI TERZI attive sul territorio italiano, regolarmente iscritte al Registro elettronico nazionale e all’albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi, per il rinnovo e l’adeguamento del parco veicolare, la radiazione per rottamazione nonché per l’acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale.

FASE DI PRESENTAZIONE

Le istanze potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 14 maggio 2021 ed entro e non oltre le ore 8.00 del 30 giugno 2021, tramite PEC aziendale a RAM spa. L’impresa dovrà presentare UNA SOLA DOMANDA con la seguente documentazione:

• modello istanza compilato e firmato digitalmente dal legale rappresentate;
  • copia documento d’identità in corso di validità del legale rappresentante;
  • copie dei contratti di acquisto dei beni oggetto d’incentivazione, aventi data successiva al 12 maggio 2020 e sottoscritto dalle parti. Il contratto deve essere sottoscritto con firma digitale del legale rappresentate dell’impresa e nel caso di acquisto di rimorchi e semirimorchi, contenere l’indicazione del costo di acquisto dei dispositivi innovativi.

FASE DI RENDICONTAZIONE
Le imprese ammesse a contributo riceveranno una mail sul proprio indirizzo PEC da RAM spa con le credenziali di accesso alla piattaforma. Per ottenere i contributi accantonanti le imprese dovranno rendicontare dal 15 luglio ed entro il 15 dicembre 2021. L’impresa nel suddetto periodo dovrà produrre la seguente documentazione:

• prova di  immatricolazione (libretto) dei nuovi veicoli;
  • fattura debitamente quietanziata;
  • rottamazione per demolizione degli eventuali veicoli.

Confartigianato Trasporti si rende disponibile ad assistere le imprese in tutte le fasi dalla predisposizione delle domande di prenotazione alla successiva di rendicontazione, con l’obiettivo di assicurare la correttezza dell’invio della richiesta di contributo. Nel flyer allegato alcuni esempi esplicativi per tipologie di veicolo.

Per chi fosse interessato è pregato di inviare alcuni dati per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; la ragione sociale, il nome del referente ed contatti mail e telefonici dell’impresa richiedente, in modo tale da potervi conttatare in un secondo momento.

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Grazie! Il tuo messaggio è stato inviato con successo!
Impossibile inviare il messaggio. Si prega di correggere gli errori e riprovare a inviare.