27 Maggio 2025
Il Comune di Pistoia ha avviato un’indagine conoscitiva per rilevare i danni economico-finanziari subiti dalle attività economiche a seguito della chiusura del ponte sul torrente Bure, in località SP5 Montalese – Km 0+850, interessato da lavori di messa in sicurezza.
L’iniziativa, approvata con Determinazione Dirigenziale n. 916 del 12 maggio 2025, nasce per quantificare l’impatto dell’interruzione viaria sulle imprese del territorio e per predisporre una richiesta di ristori da inserire nel bilancio della Regione Toscana, tramite la Provincia di Pistoia.
Le attività interessate dall’indagine sono quelle di servizio e di vendita diretta alla clientela che abbiano sede operativa o almeno una unità locale nelle aree specificate dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 101 del 9 aprile 2025, tra cui:
-
Zona estesa di Via Sestini, Via Edison, Via Marconi, Via San Quirico, Via Montalese, Via di Santomato e numerose altre vie limitrofe, sia nella parte urbana che periferica del territorio pistoiese.
Possono partecipare all’indagine le seguenti categorie:
-
Imprese individuali
-
Società di persone, di capitale e cooperative
-
Liberi professionisti
La compilazione e presentazione della Scheda di indagine conoscitiva è condizione necessaria per accedere a futuri contributi economici, eventualmente erogati. La mancata presentazione comporterà automaticamente l’esclusione da qualsiasi forma di ristoro.
📅 Scadenza per la presentazione: entro le ore 24:00 di mercoledì 12 giugno 2025
📌 Tutta la documentazione necessaria è allegata alla Determinazione Dirigenziale n. 916/2025 ed è disponibile presso il Comune.
📞 Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’U.O.C. SUAP, Privacy e Statistica ai seguenti recapiti:
✉️
📞 Tel. 0573-371032 (lunedì e venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30)