4 Luglio 2025
Si è svolta nei giorni scorsi l’Assemblea 2025 di Confartigianato Imprese Pistoia, un appuntamento importante per la nostra comunità artigiana, che quest’anno ha avuto un significato ancora più speciale grazie alla celebrazione degli 80 anni di storia dell’Associazione.
Un pomeriggio ricco di contenuti, confronto e momenti emozionanti: oltre 20 imprese artigiane sono state premiate come simbolo del valore imprenditoriale, del radicamento nel territorio e della passione che anima ogni giorno l’artigianato locale.
Il Presidente Alessandro Corrieri ha consegnato un riconoscimento speciale alle aziende e ha voluto ricordare con affetto due figure di riferimento per la nostra storia associativa, premiando i nostri ex Segretari Feriano Ferri e Patrizio Zini.
Un sentito ringraziamento va a Banca Alta Toscana, che ci ha ospitato e sostenuto con grande disponibilità e collaborazione, e a Zona Teatro Libero con Giuseppe Golisano, che hanno aperto l’Assemblea con uno spaccato teatrale dedicato alla storia del nostro territorio, capace di emozionare tutti i presenti.
Un grazie speciale a Gianluigi Bonanomi, che con il suo intervento ha offerto uno sguardo chiaro e concreto sulle sfide e le opportunità legate all’Intelligenza Artificiale per le piccole imprese.
E un ringraziamento al Presidente nazionale Marco Granelli, per la sua costante vicinanza alle nostre imprese e per la presenza al nostro fianco in questo importante anniversario.
L’Assemblea si è chiusa con un messaggio di fiducia: ripartiamo da qui, insieme, con entusiasmo e impegno per continuare a costruire un artigianato capace di affrontare le sfide di oggi e di domani.
Grazie di cuore a tutti i partecipanti!