Sicurezza, controlli a tappeto dell'Asl nelle aziende

PISTOIA – Controlli a tappeto dell'Asl nelle aziende pistoiesi entro la fine dell'anno. Si tratta di ispezioni per la valutazione dei rischi nelle imprese.

I settori interessati sono il tessile, con riferimento alle macchine, alla movimentazione dei carichi e agli impianti di messa a terra.

Nei calzaturifici verranno controllati gli impianti di aspirazione e le macchine di produzione.

Nel settore metalmeccanico verranno controllate tutte le aziende del territorio con particolare riferimento alle macchine del ciclo produttivo.

Controlli serrati anche nell'edilizia e in agricoltura.

Le aziende possono verificare la loro situazione anche consultando gli uffici Confartgianato.

Comunque, per qualsiasi informazione, contattare l'Ufficio sicurezza di Confartigianato Imprese Pistoia. Si ricorda che l'associazione organizza corsi di formazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro che sono diventati sempre più importanti nell'economia produttiva delle imprese.

GUIDA ALLE CONVENZIONI 2019

CARTA SERVIZI