Finanziaria 2019-2020

Finanziaria 2019-2020 (8)

ROMA - Dal 1° aprile saranno operativi i nuovi obblighi per i depositi ed i distributori di carburante ad uso privato.

Martedì, 18 Febbraio 2020 19:12

La settimana in Parlamento a Roma e Bruxelles

Written by

ROMA - Numerosi i provvedimenti di interesse del sistema Confartigianato all’esame delle Istituzioni nazionali e comunitarie.

ROMA - In un’intervista del Presidente Giorgio Merletti, pubblicata il 29 gennaio su Il Giornale, e in due interviste del Segretario Generale Cesare Fumagalli al programma di Rai Radio 1 “Tra poco in edicola” e al canale televisivo Euronews, Confartigianato commenta la sentenza emessa il 28 gennaio dalla Corte di Giustizia europea con la quale si stabilisce che l’Italia ha violato la direttiva europea sui tempi di pagamento della Pubblica amministrazione.

ROMA – Questi sono gli emendamenti alla Legge di bilancio 2020, presentati da Confartigianato Imprese.

ROMA - Questi sono gli emendamento a contenuto fiscale promossi dalla Confederazione al decreto legge n. 124 del 2019, Camera dei deputati.

Lunedì, 18 Novembre 2019 19:29

Manovra di bilancio: le nostre proposte

Written by

Il Decreto fiscale

La Commissione Finanze della Camera questa settimana avvierà l’esame e le votazioni sugli emendamenti al DL fiscale che erano scaduti lunedì 11 novembre.

PISTOIA – Nei giorni scorsi si è svolta l’audizione presso la 10ma Commissione Industria, Commercio e Turismo del Senato sulle ricadute dei sistemi di incentivazione per la riqualificazione energetica degli edifici sulle filiere produttive di settore.

Una tassa pensata male e scritta peggio il cui effetto sarà soltanto quello di produrre gettito, con buona pace del nobile intento dichiarato di dare il nostro contributo per salvare il pianeta.